La nostra

Passione

Dal 1995 l’Agriturismo il Cicaleto, ti accoglie nei suoi casolari che nel frattempo sono stati amorevolmente restaurati e ri-arredati. Casolari nei quali noterai come ogni pietra sia custode del passato contadino e delle sue tradizioni oltre che del lento scorrere del tempo. Strutture immerse nel silenzio interrotto di tanto in tanto dal cinguettare degli uccelli tipico degli agriturismi che si trovano in aperta campagna nel cuore dell’Umbria.

Le atmosfere

dell'Umbria

L’Agriturismo Cicaleto si trova proprio nel cuore dell’Umbria, la regione che a sua volta è conosciuta come il cuore verde d’Italia. Il paesaggio circostante è fatto di dolci colline ricoperte da una fitta vegetazione, di vallate attraversate da fiumi e fiumiciattoli, di campi coltivati ed importanti vigneti oltre che di prati in cui pascolano liberamente mucche, pecore ed altri animali.

Il Cicaleto

Immerso nel verde

Nel nostro agriturismo ti sarà facile rilassarti dal momento che si trova immerso nel silenzio della campagna. Silenzio che di tanto in tanto verrà interrotto dal dolce cinguettare degli uccelli ma che puoi comunque  ricercare nel verde e nella natura che ci circonda. I rumori e lo stress della città saranno infatti lontani, qui respirerai solo aria fresca e pulita proprio come quando passeggi nei boschi.

A richiesta

Mezza Pensione

A tua disposizione ci sarà l’accogliente sala ristorante, impreziosita da un grande portico su cui veglia il vecchio gelso, nella quale ti verranno serviti i pasti. A colazione ti verranno proposte le deliziose marmellate prodotte in azienda, i dolci e i biscotti preparati con i nostri prodotti aziendali. Nel menù fisso della cena, potrai scegliere tra i piatti tipici umbri, a base di  carni e prodotti aziendali locali a Km0.

Luoghi

Da Scoprire

Dalla sommità della collina in cui sono dislocati i casolari del nostro agriturismo il tuo occhio potrà spaziare sulla valle umbra circostante che si mostrerà in tutta la sua bellezza. Potrai ammirare nella loro maestosità i borghi di Assisi e Spello, il monte Subasio, la cittadina di Foligno ed i vigneti di Montefalco. Tutto questo e non solo: potrai scoprire infatti altri mille tesori nascosti che i borghi umbri custodiscono gelosamente.

RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Per richiedere maggiori informazioni sulla struttura e avere la disponibilità degli alloggi compila il modulo. Provvederemo a ricontattarti per completare la procedura.